Sicurezza nei cantieri ai sensi del D.Lgs 81/2008

CHI E' IL COORDINATORE DELLA SICUREZZA

La figura professionale del coordinatore della sicurezza riveste un'importanza cruciale nell'ambito dei cantieri edili e, più in generale, dei lavori di costruzione, manutenzione, riparazione, demolizione, conservazione, risanamento, ristrutturazione o equipaggiamento, la trasformazione, il rinnovamento o lo smantellamento di opere fisse, permanenti o temporanee, in muratura, in cemento armato, in metallo, in legno o in altri materiali.

Una figura chiave, con un ruolo difficile e una posizione intermedia tra il committente e il progettista, al quale spetta la prima e indispensabile pianificazione e organizzazione della sicurezza in cantiere. L'operato del coordinatore richiede conoscenze sempre più specifiche delle tecniche costruttive, oltre che un continuo aggiornamento sull'evolversi normativo.

COSA FACCIAMO

Lo Studio Tecnico De Luca grazie alle competenze del team di lavoro, alla formazione continua e all'esperienza maturata, si occupa direttamente di tutte le attività relative alla sicurezza in cantiere, dall' organizzazione iniziale, alla stesura dei piani di sicurezza, fino alla chiusura finale.

Richiedi un appuntamento

Contattaci per avere maggiori informazioni

Share by: